Sabrina Ferilli, 60 anni da "grande bellezza"
Dai successi al cinema e in tv al celebre "spogliarello" per lo scudetto della Roma fino alla sua vita oggi: ripercorriamo la storia di Sabrina Ferilli che compie 60 anni
Con Sei Nastri d'argento, un Globo d'oro e un David speciale, Sabrina Ferilli è considerata un'icona del cinema e della tv. Il 28 giugno l'attrice compie 60 anni.
Nata a Roma il 28 giugno 1964, Sabrina Ferilli è figlia di Giuliano, dirigente del Partito comunista, e di Ida, casalinga originaria della provincia di Caserta. Dopo il diploma al liceo classico, Sabrina Ferilli ha intrapreso la carriera di attrice.
L'esordio è stato nel 1990 nel film Americano rosso, il successo è arrivato nel 1994 con il film La bella vita di Paolo Virzì, grazie al quale vince il suo primo Nastro d'argento. Nel 1996 è la volta del suo primo Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo.
Sabrina Ferilli ha saputo coniugare carriera cinematografica e televisiva. Ha recitato al fianco di Sophia Loren nella miniserie televisiva La terra del ritorno. Ha lavorato con Virna Lisi in Le ali della vita.
Nel 2013 è una delle protagoniste del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore del premio Oscar. Nello stesso anno è giudice di Amici. Inizia così una lunga collaborazione con Maria De Filippi che si trasforma presto in amicizia.
Sabrina Ferilli è stata sposata dal 2003 al 2005 con Andrea Perone. Dal 2011 è sposata con il manager Flavio Cattaneo.
Nel video sopra, ripercorriamo la storia di Sabrina Ferilli.